Noene Ergopro AC+

Conclusioni

Tempo di lettura: 4 minuti

Conclusioni.

Tiriamo le somme e proviamo a capire insieme dove usare queste solette Ergopro AC+.

Escludo le scarpe con suola in carbonio, ma solo per il calore generato da questo tipo di suole e solo perché in catalogo Noene abbiamo le Optimum OFP2 che sotto questo aspetto non hanno rivali. Forma e spessore potrebbero creare difficoltà a inserirle negli scarpini più affusolati; potrebbero, non ne ho certezza perché non ho fatto la prova con varie scarpe.

Scarpe stradali o da Mtb con suola in nylon invece accolgono con favore queste solette; e più economica è la scarpa maggiore il beneficio.

Nel caso di pedali flat influisce la scarpa, ovvio; di solito indossiamo scarpette sportive ma non estremamente tecniche e questo apre a una nuova interpretazione. Tanto comfort e benefici camminando, un ottimo sostegno e un bell’aiuto nel mantenere una posizione corretta del piede appena saliamo in sella. In questo ultimo utilizzo le ho trovate decisamente più appetibili delle Optimum di cui sono grande estimatore, si è capito.

Sono solette polivalenti, adatte a più usi. Offrono più di altri modelli della casa, per esempio le Urban o le Invisible, grazie alla schiuma, il sostegno rigido e la forma modellata; costano più delle sorelle citate, ma è un aumento giustificato dalle superiori performance globali. Se poi siano esattamente queste le caratteristiche che cercate o no, io non posso dirlo. Al mio solito faccio di tutto per offrire le informazioni frutto dei test, a voi farne uso. Io ho inserito in pianta stabile, è il caso di dire, le Ergopro AC+ nelle scarpe da Mtb, in sostituzione delle sorelle Optimum (temporaneamente prestate e ora tornate nelle scarpe in carbonio) e preferendole alle Invisible che lì erano destinate.

Questo il link ufficiale di Noene Italia per queste solette.

Buone pedalate.

Commenta anche tu!