Non chiedetemi cosa farei io…

…ma raccontatemi cosa vorreste fare voi. Con la bici, ovvio.
Perché? Perché sempre più spesso mi arrivano mail e messaggi in cui, preso dall’indecisione, il ciclista di turno mi chiede io cosa sceglierei. Tra due bici, gomme, selle, accessori e quant’altro.
Cosa sceglierei io non ha nessuna importanza, nessun valore.
La mia decisione sarebbe, anzi è, figlia del mio modo di vivere la bici, delle mie esigenze; e se poi parliamo delle scelte che opero per il blog, per poter svolgere i test, entriamo in un campo da cui i ciclisti normali non trarrebbero alcun giovamento.
Ho raccontato perché ho scelto la Trek Checkpoint SL come nuova bici per i test gravel, lì avete letto (e ascoltato) come le mie decisioni siano state dettate da esigenze che poco o nulla hanno a che vedere con il semplice andare in bici.
Che poi alla fine dei lavori mi sia ritrovato una signora bici è un effetto collaterale; per le mie necessità era andata benissimo la sorella Checkpoint ALR fino a poco fa, poi la sua incompatibilità di montaggio con il gruppo GRX Di2 (avrei potuto ma non mi piaceva come avrei dovuto passare i cavi di alimentazione e avrei avuto problemi con la batteria inserita nel reggisella) mi ha indotto al cambio.
Allora cosa dovete e potete chiedermi? Ve lo racconto nel video in basso, è tutto lì, senza doppio formato testo/video perché, credetemi, mi manca proprio il tempo di fare tutto. Abbiate pazienza.
Questo il link diretto, altrimenti solita miniatura in basso.
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.
Grazie!