[Officina] Regolare il cambio Shimano Di2 12v

Seconda pillola, stavolta è il turno del cambio Shimano Di2 a 12v.
Seppure la procedura sia sostanzialmente identica a quelle delle 11v Di2, il fatto che con le 12v Shimano abbia spostato la centralina inglobandola nel corpo cambio determina una leggera modifica della sequenza di lavoro.
Sul blog e sul canale è presente un approfondimento che prevede la procedura completa per regolare e calibrare l’intera trasmissione, ma, ne sono consapevole, anche se più che esaustivi sono poco fruibili a chi cerca l’informazione specifica.
Ecco quindi la decisione di queste brevi pillole, oggi il cambio, il deragliatore è stato da poco pubblicato, c’è l’approfondimento sulla vite B-tension, insomma, ognuno ha formato e lunghezza che preferisce.
E visto che sono, appunto, pillole, non vi tedio con le mie chiacchiere e vi lascio subito al video.
Questo il link diretto, altrimenti miniatura in basso
Questi i link agli altri articoli
Regolazione completa trasmissione Shimano Di2 12v
Regolazione vite B-tension
Regolazione deragliatore
Buone pedalate
Sono Fabio Sergio, giornalista, avvocato e autore.
Vivo e lavoro a Napoli e ho dato vita a questo blog per condividere la passione per la bici e la sua meccanica, senza dogmi e pregiudizi: solo la ricerca delle felicità sui pedali. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti ma un tuo aiuto è importante e varrebbe doppio: per l’offerta in sé e come segno di apprezzamento per quanto hai trovato qui. Puoi cliccare qui. E se l’articolo che stai leggendo ti piace, condividilo sui tuoi social usando i pulsanti in basso. E’ facile e aiuti il blog a crescere.