[Test] Luce e radar Trek CarBack

Tempo di lettura: < 1 minuti

Video recensione per la luce radar proposta da Trek, modello CarBack.

Ok, il nome non è proprio fantasioso ma spiega esattamente la funzione: avvisarci dell’avvicinamento di veicoli alle nostre spalle.

E’ in grado di lavorare con (quasi tutti) i migliori ciclocomputer sul mercato, sul sito Trek c’è la lista delle compatibilità, consiglio di consultarla. Come fare è indicato nel video.

Ho scelto il formato video perché l’unico in grado di mostrare in tempo reale il funzionamento del radar CarBack; anche della luce, seppure qui paghi l’ottica della videocamera non adatta. Vabbè, ma alla fine la luce è una Flare RT, l’abbiamo conosciuta nel suo test, qui è solo inserita nel corpo del radar, senza che perda efficacia.

Il video è abbastanza completo, perché oltre a vedere come è fatta e come funzionano luce e radar, sia su ciclocomputer (ho usato un Garmin 1040, lo si abbina alla voce sensori) che su smartphone, ho scelto di illustrare anche l’abbinamento alla app proprietaria Trek, aggiornamento e così via. Esperienza completa insomma.

E’ efficace? Beh, non anticipo i risultati. Segnalo però che per il test del radar ho scelto di filmare a bici ferma, su strada mentre pedalavo si è rivelato complicato.

Per ragioni di sicurezza, malgrado quel tratto abbia limite di 50km/h come si vedrà nessuno lo rispetta, mi sono tenuto molto “dentro” e questo ha ridotto la distanza di rilevamento. Tenendomi in corsia, quindi meglio allineato, la distanza aumenta.

Ma ora vi lascio al video, al solito questo il link diretto altrimenti miniatura in basso.

I link

Trek

Trek CarBack 

 

Commenta anche tu!